HAPPY FOOD TRAVEL

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Ciò che resta dei viaggi che si fanno è il cibo. I sapori locali dei posti che si visitano. Ecco perché ho deciso di raccogliere in questo post le cose che ho imparato viaggiando nel mondo.

MALDIVE, CIBI TROPICALI

Frutto della passione Mango, Ananas, Cocco, Papaya, Mangosteen, Rambotan, Avocado, spezie, pesce, riso e verdure. Sono elementi essenziali per una corretta alimentazione e contengono grassi buoni. L’acqua in questa parte di mondo, non è molto ricca di sali minerali, per questo è necessario integrare con i liquidi e cercare di bere molto, anche le tisane sono perfette alleate. È qui che ho imparato l’arte dell’Ayurveda. La cucina naturale che rispetta l’equilibrio e l’armonia del nostro sistema fisiologico.

MADEIRA, FUNCHAL

TropicalFruits

DIETA YOGA SPORT

Ecco alcuni tra gli water sport più praticati qui a Thudhufushi Island: windsurf, kayak, catamarano, sub e surf. Se non avete l’oceano vicino, potete comunque optare per una bella camminata. L’importante è muoversi e farlo il più possibile.

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AYURVEDA

Ayurveda significa “scienza della vita”, è un tipo di medicina che nasce in India 4000 anni circa prima di Cristo. I principi sono semplici e si basano su uno stile di vita salutare e minimalista. Giacomo è una persona umile, riservata e con il sorriso sempre pronto sulle labbra. È disponibile e paziente, pronto a rispondere alle tue curiose domande.

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Le cinque A: Alimentazione Acqua Amore Aria Ayurveda

Per purificare del tutto l’organismo è importante bilanciare e integrare il nostro organismo con tanta acqua, massaggi, sport, nuoto, amore e attenzione del sé. Pochi caffè, pochi zuccheri, frutta e verdura e tanto tè verde, ottimo questo:
acqua calda con lime e zenzero.

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SMOOTHIES


Ce ne sono di tutti i tipi, e se la creatività non manca, potrete sperimentare alimenti e mixare ingredienti nuovi. Ecco le preferite del mese winter edition:

Energized: mela, carota, zenzero, sedano o finocchio
Vitamina C per le influenze: zucca e carota, cannella

CANNELLA

Cinnamon sticks and powder on wooden table. Selective focus
Cinnamon sticks and powder on wooden table. Selective focus

È un potente antiossidante e attivatore della Dopamina. Serve anche come risorsa del gruppo B. Vitamine preziose. Potete usare una quantità a vostro piacimento. L’orario migliore per la centrifuga è lo “snack-time”, oppure durante il pranzo come bevanda sostitutiva di pane o pasta.

SPEZIE

Consigli su come migliorare i vostri piatti ed arricchire il cibo che cucinate? Ecco le ottime spezie di Caber, scoprite i benefici del Sale Iodato e i tantissimi prodotti sul sito dell’azienda, c’è anche la linea Bio! Lasciatevi ispirare dalle ricette gustose e sane di Caber qui
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Le ricette del mese
Dentice Astice Aragosta
Risotto Spumante e aragosta, da provare anche quello alla fragola
Farro e orzo con pomodorini basilico e tonno
Salame al Cioccolato

Vini&co
Franciacorta, Ca’delBosco, Ferrari, Don perignom, Krug, Crystal.
Birre: Ichnusa, Sagres, Coral, Super Book.

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